I nuovi amici di Mia

11/2023 — Paola Erra

€ 14,00

 

Mia è una bambina vivace e curiosa. Trascorre serenamente le sue giornate avvolta dal calore dei suoi genitori ma presto, attraverso la televisione, si rende conto che non è poi così scontato avere una bella casa e una bella famiglia. "I nuovi amici di Mia" è dedicato ai piccoli e ai grandi: ai piccoli perché possano capire le brutture della guerra e possano crescere lavorando per un futuro di pace e ai grandi perché possano ritrovare il bambino che è in loro.

Purtroppo i grandi non riescono a ricordare di quando erano bambini, di quando magari avevano paura del buio e si infilavano nel lettone dei genitori per dormire sicuri .

Paola Erra nasce a Napoli nel 1974. Ultima di tre figli, fa studi artistici laureandosi con il massimo dei voti. Fin da piccola si diletta nella scrittura, nel disegno e nella lettura. Grazie a Marco Rizzonato, realizza i disegni di "Foffo - il cantastorie e il principe sordo" (Pathos Edizioni 2022) ed entra in contatto con la casa editrice. La figlia adolescente diventa motivo di ispirazione per i suoi racconti; ed è proprio osservando lei che nasce "I nuovi amici di Mia", prima sua opera.

ISBN 9791255230717

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook5