Ti guardo con i tuoi occhi

09/2020 — Emanuele Calandretti

€ 18,00

 

Roberto frequenta la quarta liceo e vive in un mondo tutto suo; ha una madre molto apprensiva e sempre preoccupata dello stato psicofisico del ragazzo. Arianna ha un anno meno di lui, è una ragazza goffa, impacciata, ignara della propria tenacia e bellezza. Entrambi si sentono invisibili agli occhi degli altri e credono di essere gli unici a nascondere inadeguatezze e angosce; ma nella cittadina di provincia in cui vivono sono in molti a nascondere segreti e fobie. I due ragazzi s’incontreranno e si scontreranno. Un sentimento nascente tra loro li renderà protagonisti consapevoli della loro forza, anche quando dovranno arrendersi a un ineluttabile destino.

Emanuele Calandretti, classe 1997, abita a Gassino Torinese, in provincia di Torino. Seguitissimo su Instagram, fa parte della comunità digitale di Instapoeti che vanta più di duecentomila follower. Ti guardo con i tuoi occhi è il suo romanzo d'esordio.

Temi principali: conflitti adolescenziali, bullismo, romanticismo - Per chi ha amato: Ti prendo e ti porto via di Niccolò Ammaniti, Colpa delle stelle di John Green, Tredici di Jay Asher - Categoria: Narrativa, romanzo di formazione

ISBN 9791280040022

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook4