Amour
.. Utopia repubblicana

03/2022 — Marco Purita

€ 18,00

 

"Amour... Utopia Repubblicana" è un'utopia repubblicana per due motivi:

A) perché è fondata sulla Costituzione della Giustizia, ed è ispirata ai valori e ai principi dell'anarco-comunismo (libertà personale, proprietà personale, uguaglianza economica, diritti naturali, economia del Dono, antipartitismo, Potere Madre, Potere Comunitario, libertà antipolitica, legge di attrazione, federalismo delle comunità, eccetera);

B) perché, come scrisse Marx nel XVIII Brumaio di Luigi Bonaparte, la repubblica non è altro, in generale, che la forma (anti)politica del rovesciamento della società borghese (della società ottocentesca ai tempi di Marx, della società del capitalismo finanziario neoliberista dei nostri tempi).

Marco Purita è uno scrittore italiano. È laureato in Scienze Politiche con 110 e lode, con una tesi su Nietzsche (Nietzsche, La politica dell'antipolitico) che vince, nel 2005, il Premio Optime dell'Unione Industriale di Torino. È specializzato in Dottrine Politiche con 110 lode e menzione, con un’ulteriore tesi su Nietzsche (Friedrich Nietzsche e i regimi totalitari del Novecento), che ha vinto nuovamente, nel 2008, il Premio Optime dell'Unione Industriali di Torino e l’onorevole distintivo destinato ai "Migliori studenti dell'Università Regia di Torino". Addottorato in Studi Politici, Storia e Teoria (XXIV ciclo) con un progetto di ricerca sull'utopia\distopia, ha scritto e ha pubblicato per 96, rue de-La-Fontaine diversi romanzi filosofici e politici: "Le voci dell'autorità" (2018), "Losing my Religion, in Ossa Nere" (2019), Tutti i bambini sono pazzi (2020).

ISBN 9791280201737

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0