La settimana santa

07/2023 — Giuseppe Manzo - Taisia Raio

€ 15,00

 

Un bambino di 10 anni nell’aprile del 1990. Una giornalista 30enne tra aprile e maggio 2023. Lui vive il suo primo scudetto da protagonista nella settimana che va da Bologna alla partita con la Lazio. Lei i 7 giorni a cavallo di Napoli-Salernitana e Udinese-Napoli. Le attese, le ansie, la gioia e le bandiere di chi viveva il calcio e il tifo con l’orecchio attaccato alla radiolina nel 1990. Quelle stesse emozioni nel 2023 tra tv, streaming, social e live reaction dopo 33 anni. Un racconto a specchio di due scudetti sotto al Vesuvio tra epoche diverse e un mondo nuovo, ma la passione resta la stessa per quella che è diventata la religione laica di un intero popolo sparso in tutto il mondo.

Prefazione: prof. Antonio Giordano (Presidente Sbarro Health Organization)
Postfazione: Diego Maradona Junior

Giuseppe Manzo, classe 1979, laureato in Lettere Moderne alla Federico II, è giornalista professionista, dal 2006 è stato cronista per la carta stampata e il web, ha collaborato con il Corriere della Sera e la rivista Micromega. Ha realizzato reportage per Rainews e la Rsi radio televisione svizzera, ha scritto sei libri tra inchiesta e narrativa. Oggi lavora per Legacoopsociali e Giornale Radio Sociale, scrive per il quotidiano La Notizia, è tra i docenti del Master in Comunicazione sociale dell’Università Roma Tor Vergata e insegna comunicazione nel Master in Agricoltura sociale della stessa università. Ha fondato il portale sudreporter.com con Taisia Raio. Ha ricevuto il premio Marco Rossi per la radio nel 2013 e il premio Calcata nel 2019.

Taisia Raio, classe 1989, laureata in Lettere Moderne all'università L’Orientale e in Comunicazione d'impresa all'università Suor Orsola Benincasa, entrambe con lode. Dal 2012 è giornalista professionista. Da 15 anni inviata e conduttrice per i tg di varie emittenti televisive e radiofoniche della Campania. Si è occupata di comunicazione istituzionale e aziendale, ha conseguito un Master di I Livello in Marketing e un Master di II Livello in Criminologia. Ha fondato il portale sudreporter.com con Giuseppe Manzo, attualmente collabora con Campi Flegrei Tv e Agenzia Area. Ha ricevuto nel 2013 il premio Megaris come “Migliore giovane giornalista della Campania” e nel 2022 il Premio Rotary per “il miglioramento della qualità della vita a Napoli”.

ISBN 9791280388346

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook3