A.L.A. (Associazione Liberi Autori). L'unione fa la forza. Una rete di autori che collaborano tra loro per far conoscere il loro marchio editoriale, farlo crescere e favorire la distribuzione delle opere attraverso il lavoro degli stessi soci, là dove con una piccola casa editrice non riuscirebbero mai ad arrivare.

 

 PDF    LISTINO    XLS 

CATALOGO  PDF 

Oggi, ma solo oggi

01/03/2016 — Rodi Marco

  € 15,00   

 

È un giorno qualunque, il giorno della svolta, talmente anonimo che non dà segni premonitori. Eppure proprio in quel giorno, quando la sua vita è già tracciata e macchiata dalle lordure quotidiane, succederà ciò che mai si sarebbe aspettato perché frutto della fatalità o scherzo del destino. Il protagonista attraversa in macchina l’Italia. Unico compagno di viaggio è l’abito che indossa quando si reca ai congressi e che, appeso al reggimano del sedile posteriore, dondola al ritmo orografico della strada. Con lui, che ha confidenzialmente chiamato Secondo Relatore, parla e con lui si confida. In un inverno terribile, sotto una tormenta di neve che non dà tregua, si avvicina alle Alpi finché…
Una lettura che tiene inchiodato il lettore mentre un dubbio, come il ronzare di una mosca fastidiosa, lo tormenta: “Vogliono davvero curaci oppure…”.

Nato ad Aosta, Marco Rodi, ancora adolescente, si è trasferito a Livorno. Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Pisa, è stato docente di informatica. Nel corso della carriera lavorativa ha svolto varie attività, anche professionali, prevalentemente rivolte alla formazione e all’insegnamento. Un corso triennale di Gestalt Counselor ha contribuito a fargli scoprire la passione per la scrittura e comprendere qualcosa in più dell’essere umano. Esperto in metodologie autobiografiche presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, oggi tiene corsi di scrittura creativa e autobiografia per alcune associazioni culturali. Ha pubblicato: Il sentiero tra due isole – Leonida Edizioni (2008), 24 Foto in una borsetta (Il mistero del Corallo) – Armando Siciliano Editore (2009), Sulla rotta delle balene – Armando Siciliano Editore (2011), Dalla parte di Medusa – Armando Siciliano Editore (2014), Oggi, ma solo oggi, A.L.A. Libri (2016), La calda estate del Commissario Attenti, A.L.A. Libri (2018), Per i suoi occhi, Commissario Attenti, (A.L.A. Libri (2019) Vincitore di numerosi premi letterari in tutta Italia, vince nel 2013 l’edizione “Mare e viaggi” promossa da Il Tirreno. www.marcorodi.it marco.rodi@yahoo.it

ISBN 9788899764005